Cosa sono i prodotti usa e getta?
Sports / by Jeannine Donlan / 740 views
Come faccio a smaltire un monouso? Ci sono due tipi di prodotti usa e getta – quelli che possono essere compostati, come la carta o la plastica biodegradabile (ci vogliono circa 2-5 anni per la plastica a decomporsi) e quelli che non possono essere compostati, come il polistirolo. La stessa cosa è successa con la mia azienda su scala più ampia. Tutti ne volevano di più! I rivenditori vorrebbero il mio prodotto e mi chiedono di farli in diversi colori.
Una volta che abbiamo iniziato a vendere, i rivenditori si sono resi conto di avere un articolo di lusso nel loro negozio che non era disponibile da nessun’altra parte. Questi prodotti sono diventati i nostri compagni di viaggio per stili di vita on-the-go, picnic e riunioni in cui la comodità dell’utilizzo supera il fastidio della pulizia e del riutilizzo. Sono gli eroi non celebrati che rendono la nostra vita un tad più facile, https://www.nellanotizia.net/scheda.php?id=141068 se solo per un momento fugace.
Pensaci: quante volte hai afferrato una tazza usa e getta per il tuo caffè mattutino o ti sei affidato a una fragile forchetta di plastica per assaporare il tuo pranzo? Ma cosa rientra esattamente nell’ombrello usa e getta? Preparati per una linea diversificata: piatti di carta, utensili di plastica, pannolini usa e getta, bicchieri di carta, asciugamani di carta, fazzoletti per il viso e quei onnipresenti sacchetti di plastica monouso. Contribuiscono a grandi quantità di rifiuti, riempiendo le discariche e inquinando oceani e corsi d’acqua.
Questi rifiuti colpiscono anche la fauna selvatica, con animali che spesso ingeriscono o si impigliano in oggetti scartati. La plastica, in particolare, può richiedere centinaia di anni per decomporsi, ponendo pericoli ambientali a lungo termine. Nonostante i loro benefici, i prodotti usa e getta hanno un impatto significativo sull’ambiente. Il compostaggio non deve essere spaventoso! Mentre alcune comunità hanno servizi di ritiro compost centralizzati non devi spendere un sacco di soldi o fare un impegno enorme per iniziare a compostare a casa.
Questo è tutto il compostaggio! Visita uno dei nostri articoli utili per iniziare a compostare oggi: Come iniziare a compostare a casa Scomponendo il materiale organico in terreno ricco di nutrienti che puoi riutilizzare nei tuoi giardini, fioriere e piante d’appartamento. Tutto ciò di cui hai bisogno è un posto dove lasciare che i tuoi rifiuti organici si decompongano naturalmente nel terreno. Non possiedo un bidone del compost, cosa posso fare?
Comprendendo i materiali e gli impatti di questi prodotti e optando per alternative più sostenibili e metodi di smaltimento adeguati, possiamo mitigare i loro effetti negativi.
- Listing ID: 3960
Leave a Reply